• ISCRIZIONE

Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte.
La quota di iscrizione annuale, per tutti i corsi della scuola, è di 30 euro e comprende il tesseramento all’Associazione e la copertura assicurativa per infortuni che accadono all’interno della sede. L’iscrizione ha validità per l’intero anno scolastico e deve essere pagata contestualmente alla prima rata mensile dei corsi.

• QUOTE MENSILI DEI CORSI e PAGAMENTI

MUSICA
I corsi individuali di strumento e di canto comprendono oltre alla lezione individuale una lezione collettiva (45min.) di FORMAZIONE MUSICALE DI BASE (Teoria, ascolto, ear traning, solfeggio).
Al momento dell’iscrizione si potrà scegliere se frequentare o meno il CORSO DI FORMAZIONE MUSICALE DI BASE che si svolgerà dalla metà di ottobre fino al 31 maggio.
Successivamente, gli insegnanti di strumento, indicheranno  l’orario del corso in cui si è stati inseriti tenuto conto del percorso musicale pregresso e dell’età.
Le quote mensili sono così ripartite:
- Corso MAJOR (1h individuale + formazione musicale di base) 77 €
- Corso MIDDLE (45 min. individuale + formazione musicale di base) 61 €
- Corso JUNIOR (30 min. individuale + formazione musicale di base) 44 €
- MUSICOTERAPIA 110 € (mensili)
- PerCORSI Special (preparazione ammissione Liceo Musicale/Conservatorio) 135€ (mensili)
CORSI COLLETTIVI: - Gioco Musica 30€ (mensili) – Coro “sing a song”  – Laboratorio di improvvisazione - Laboratorio corale  - ModernLab musica insieme pop/rock -Laboratorio orchestrale - Orchestra di chitarre

ARTE
 - GIOCOARTE 28 €     - ARTE JUNIOR 33 €      - FUMETTO 33 €       - DISEGNO E PITTURA 53  €

LINGUE STRANIERE
- PER GIOCO 28€   -CORSO JUNIOR e CORSO ADULTI (collettivo33€ - individuale come corsi di MUSICA individuali) - PER CANTANTI 20€

La scuola garantisce 36 lezioni annuali durante il periodo che va da settembre a giugno per tutti i corsi.
Per quanto riguarda il corso di FORMAZIONE MUSICALE DI BASE si specifica quanto segue:
-il corso non ha un numero prestabilito di lezioni (le quali come detto in premessa si svolgeranno da metà ottobre al 31 maggio di ogni anno scolastico).
- il corso è compreso nella quota di frequenza ai corsi musicali.
- Il corso non è obbligatorio ma consigliato per chi frequenta le lezioni strumentali e di canto per una più completa formazione musicale.
I pagamenti dei corsi si effettuano mensilmente (entro il 10 di ogni mese) utilizzando gli appositi bollettini di C/C dati dai propri insegnanti e compilati a nome degli allievi o tramite bonifico bancario intestato a:
SCUOLA CIVICA DI MUSICA “SALOTTI” – IBAN IT96N0760113700000013195557
Se viene utilizzato il bollettino si richiede agli iscritti di portare la ricevuta di avvenuto pagamento al proprio insegnante. Se invece è stato effettuato il pagamento tramite bonifico si richiede di inviare copia di ricevuta all’indirizzo mail: info@scuolacivicasalotti.it
Quando vengono riscontrati ritardi nel pagamento dei corsi l’allievo perde il diritto alle lezioni.
Se un allievo è assente ad una lezione o arriva in ritardo la lezione va comunque pagata.
Se l’insegnante non può tenere la lezione provvederà a farsi sostituire o a recuperarla in altro giorno o in altro orario. Si può sospendere la frequenza e i relativi pagamenti per un periodo, pur rimanendo iscritti, purché vengano presi precisi accordi con l’insegnante.

• SCONTI
    È previsto uno sconto di 5 euro sulla quota mensile dei corsi per chi ha due figli iscritti o per chi frequenta due o più corsi. N. B. Lo sconto è applicabile a un solo iscritto e per una sola delle due casistiche.

RECAPITI
Direttore: Giacomo Brunini 3498496612
Presidente: Antonio Rondina 3281086485
mail: info@scuolacivicasalotti.it