SUMMER CAMP 2022 "Facciamo musica insieme..."

SUMMER CAMP 2022
"Facciamo musica insieme..."

DOVE E QUANDO
Pensione Mizia a Maresca (Pt)
dal 5 al 8 luglio 2022
Il Saggio finale degli allievi e la consegna attestati è prevista per il giorno 8 luglio 2022

A CHI È RIVOLTO?
La Scuola Civica di Musica organizza dal 5 al 8 luglio alcuni laboratori musicali immersi nell’appennino toscano. Un modo per far vivere ai ragazzi la gioia del far musica insieme per socializzare e crescere in compagnia dei propri compagni. I laboratori sono rivolti a strumentisti e cantanti dai 10 ai 18 anni.

COSA SUONEREMO E COME SI SVOLGERANNO LE GIORNATE DEL CAMPUS
Le lezioni saranno organizzate presso la Pensione Mizia di Maresca (Pt) come laboratorio di musica d’insieme (orchestra - piccoli gruppi cameristici). Si affronteranno brani tratti da diversi stili ed epoche musicali e si svilupperà la creatività con attività improvvisative.
Durante la giornata saranno previsti momenti conviviali tra i ragazzi e piccole camminate sempre sotto la sorveglianza dei docenti.
Venerdì 8 luglio, alle ore 17, si terrà invece il  saggio finale e la consegna degli attestati.
Il materiale che verrà studiato durante il corso sarà inviato tramite mail dagli insegnanti appena effettuata l’iscrizione.

DOCENTI
Damiano Bertuccelli /  Marina Del Fava  / Andrea Anfuso / Silvia Ceccarelli / Giacomo Buggea

COSTI E MODALITA DI ISCRIZIONE

• ALLIEVI ISCRITTI ALLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA “SALOTTI”: 215 €
    (comprende le lezioni del corso, vitto e alloggio - Iscrizione al campus gratuita)

• ALLIEVI ESTERNI: 235 €
    (comprende l'iscrizione al campus, le lezioni del corso, vitto e alloggio)
N. B. il corso sarà attivato con un minimo di 10 alunni

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla alla mail info@scuolacivicasalotti.it entro e non oltre il 20 giugno 2022. L’iscrizione sarà confermata via mail entro il 21 giugno 2022. Una volta ricevuta la mail si dovrà effettuare il pagamento tramite bonifico o bollettino postale. La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata tramite mail, pena l’esclusione dal campus, agli organizzatori entro il 30 giugno 2022.
Le parti da studiare saranno inviate tramite mail indicata nell’iscrizione dagli insegnanti.

- Il corso si svolgerà nel rispetto della normativa vigente in materia anti-covid

Per  ulteriori ulteriori informazioni
Giacomo Brunini Cell. 3498496612
Silvia Ceccarelli Cell. 3487351303